A volte il multitasking fa male. La monodirezione, in certi casi, permette di affondare, di percepire, di perdersi nella bellezza della sensazione intensa. Avete mai provato a usare, per un giorno intero, solo la mano sinistra? O più semplicemente: avete mai chiuso gli occhi in mezzo alla piazza di un mercato cittadino?
A Bologna, in questi giorni, è approdato Brandon Labelle, artista del suono relazionale, che, insieme a un gruppo di ragazzi partecipanti al progetto Worklab, ha creato una mappa sonora della città. Presso Raum, in via Ca' Selvatica, è possibile ascoltare, sdraiati su tappeti, tutte le strade sonore che costituiscono questa mappa, con la possibilità di portarsele a casa su una chiavetta usb (da portare con sé!).
Il progetto, inoltre, prevede incontri, dibattiti, discussioni, performances sonore, con artisti e ospiti invitati appositamente per il progetto.
Brainstorming seguirà il progetto. Ovviamente ha già il download di un primo frammento audio. Si tratta di Neighbor di Tecla Latella che si finge postino per registrare il 'chi è?' al citofono di un palazzo. Ascoltate!
Brandon Labelle - WorkLab
 
mercoledì 24 novembre 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)