Nessun dorma, per favore. In scena c'è Kinkaleri. I ragazzi di dieci anni probabilmente non hanno mai visto uno spettacolo del "raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo", come si definiscono loro, e, sicuramente, non hanno la consapevolezza di trovarsi di fronte a una delle compagnie più "temerarie" nel campo della ricerca sullo spettacolo dal vivo contemporaneo. Detto fatto: "All'alba vincerò!", canta Calaf, nell'opera Turandot, e senza orpelli, incantesimi o fatture, vince, semplicemente vince. Con la stessa semplicità vince anche Kinkaleri, portando in scena un'opera lirica per un pubblico di ragazzi. Senza orpelli, incantesimi o fatture, semplicemente, con l'astuto rigore, la necessità formale e il disincantato amore che lega la scena a un immaginario senza età.
BRAINSTORMING si fa MINI, e diventa Camera di Decompressione per Spettatori Bambini, voluto dalla compagnia stessa, perché il linguaggio teatrale non si limita alla scena, ma trapassa, oltrepassa e sedimenta, si fa tempesta di cervelli da non disperdere.
BRAINSTORMING colleziona e fa ascoltare, per creare una circuitazione di idee orizzontale, partecipativa e creativa.
Nota all'ascolto: BRAINSTORMING seguirà tutte le repliche dello spettacolo, in scena in doppia replica, al Fabbrichino di Prato, dal 15 al 19. Ogni file audio indica la data e l'ora dello spettacolo.
Kinkaleri
 
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento